Coronavirus Campania, sindaco di Capri proroga ordinanza per l'obbligo di mascherina

Campania
©Fotogramma

Quella firmata ieri è consequenziale al Dpcm, che ha prolungato lo stato di emergenza fino al 15 ottobre

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania

 

Il sindaco di Capri ha prorogato l'ordinanza che obbliga di indossare la mascherina dalle 18 alle 4 del mattino in Piazzetta, per le stradine adiacenti, il Centro Storico, Via Camerelle, i Giardini di Augusto e le strade che vanno dalla chiesa sino a tutte quelle intorno. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

17:02 - In Campania 10 positivi nelle ultime 24 ore

Dieci positivi nel corso delle ultime 24 ore. E' il dato aggiornato fornito dall'Unità di crisi regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19. I tamponi del giorno sono stati 2.162. Il totale dei positivi è ora di 5.009 su un totale tamponi di 334.998. Non si registra nessun decesso: i morti complessivamente sono stati 435. 8 i guariti per un totale complessivo di 4.177.

12:42 - Contagi in zona flegrea, chiuso studio medico

Impennata di contagi da Covid-19 in tutta l'area flegrea negli ultimi 20 giorni. Dodici casi tra Pozzuoli e Quarto, con notevole preoccupazione per la positività riscontrata a un medico-dentista con ambulatorio nel popoloso quartiere di Toiano tra Pozzuoli alta ed Arco Felice. Lo studio medico è stato chiuso tempestivamente e il medico si è attivato per rintracciare i pazienti, un centinaio circa, con cui è venuto a contatto e indirizzarli per i controlli del caso. Secondo i dati comunicati dal sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, allarmato per la risalita dei contagi , sono 11 le presone risultate positive negli ultimi 20 giorni di cui quattro sub judice per le quali si attende l'esito del tampone di controllo che attesti la guarigione. A Pozzuoli in totale dall'inizio della pandemia si sono registrati 107 casi, di cui 47 nel focolaio dell'ospedale civile S. Maria delle Grazie scoppiato a inizio aprile, di questi 83 sono guariti, 11 sono tuttora positivi e 13 deceduti. A Quarto, a distanza di un mese, il sindaco, Antonio Sabino, ha dato notizia di un nuovo caso di positività. In totale nel comune flegreo i casi positivi registrati fin qui sono stati 39 con 35 guariti, un positivo e tre decessi. 

8:31 - Il sindaco di Capri proroga ordinanza per l'obbligo di mascherina

Il sindaco di Capri ha prorogato l'ordinanza che obbliga di indossare la mascherina dalle 18 alle 4 del mattino in Piazzetta, per le stradine adiacenti, il Centro Storico, Via Camerelle, i Giardini di Augusto e le strade che vanno dalla chiesa sino a tutte quelle intorno. Il provvedimento firmato ieri dal sindaco Lembo ed affisso all'albo del Comune va in continuità alla prima andata in vigore due fine settimana fa. E' questo il terzo weekend con obbligo di mascherina per le strade più frequentate di Capri e quella firmata ieri è consequenziale al Dpcm, che ha prolungato lo stato di emergenza fino al 15 ottobre. L'ordinanza di oggi del Sindaco Marino Lembo, invece, che andrà in vigore domani avrà validità fino al prossimo 15 settembre.

Napoli: I più letti