Coronavirus in Campania, sale a 4.772 il numero dei casi

Campania

Sono tre i pazienti risultati positivi al Coronavirus nella regione Campania a fronte di 1212 tamponi processati nelle varie strutture regionali

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania

 

Sono tre i pazienti risultati positivi al Coronavirus in Campania a fronte di 1212 tamponi processati nelle varie strutture regionali. Lo riporta la Regione. (LA DIRETTA - LO SPECIALE)

17:06 - In Campania tre positivi a fronte di 1212 tamponi

Sono tre le persone risultate positive al Covid 19 nelle ultime 24 ore. Lo rende noto l'unità di crisi della Regione Campania specificando che sono stati effettuati 1212 tamponi. Nelle ultime 24 ore non si registra alcun decesso. E neanche alcuna guarigione. Il totale dei guariti dall'inizio dell'emergenza è di 4094 persone. Una persona già guarita è però di nuovo positiva.

16:59 - Movida a Ischia, polizia rafforza i controlli

Un vasto dispositivo di controllo e prevenzione è stato attivato dalla Polizia di Stato di Ischia da ieri sera, con l'arrivo di un contingente di 15 uomini e 5 vetture del reparto Prevenzione Crimini della Questura di Napoli,che resterà in servizio per l'intera estate sull'isola. Per tutta la notte i poliziotti, coordinati dal dirigente Maria Antonietta Ferrara, hanno tenuto sotto controllo l'isola, soprattutto le zone calde della movida notturna dove negli scorsi weekend si erano registrate problematiche di ordine pubblico. Sono state controllate 350 persone, 60 autovetture e 40 motocicli, è stata presidiata con particolare attenzione la Riva Destra e la zona del centro di Ischia Porto attorno alla piazzetta San Girolamo.

14:38 - Nuovi contagi a Salerno, il sindaco tranquillizza

"Non si registra, al momento, alcuna situazione di pericolo nel Rione Carmine. Dobbiamo dire le cose per come stanno senza procurare inutili allarmismi", ha detto il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, in merito ai recenti nuovi casi di contagio avvenuti in città. Da fine giugno, infatti, sono cinque le persone contagiate da Covid19: una dottoressa di medicina generale, un'altra dottoressa, una impiegata di banca e un barista. Questi ultimi due sono, in ordine di tempo, gli ultimi contagiati. "Manteniamo alta la guardia - spiega il primo cittadino -. Nessuno di noi è immune da questo virus. L'emergenza non è finita. La collettività è chiamata a rispettare le regole, a mantenere la mascherina nei luoghi chiusi ed evitare assembramenti. Dal canto nostro continuiamo a fare tutti i controlli possibili e dovuti su tutto il territorio. Ma i cittadini devono fare la loro parte". Il sindaco ha comunque specificato "che sono state individuate tutte le persone con cui sono stati a contatto gli ultimi due contagiati e nessuno risulta positivo. Tutte queste persone stanno osservando i quattordici giorni di quarantena. Nel frattempo, una volta ricevuta la comunicazione della dipendente contagiata, la banca ha immediatamente chiuso e santificato la filiale stesso nel pomeriggio del 9 luglio". Dei cinque nuovi casi di contagio, l'unica guarita ad oggi è una delle due dottoresse che ha fatto il doppio tampone risultato negativo. Gli altri, invece, sono ancora ricoverati nell'ospedale di Scafati. L'allerta a Salerno resta comunque altissima: venerdì sono stati effettuati controlli nel quartiere Torrione con verbali amministrativi per violazione delle normative Covid. Altri controlli si sono avuti nella serata di sabato per verificare, in esercizi commerciali del centro e del lungomare, la regolarità delle vendite di bevande alcoliche. Anche la Protezione Civile è presente sul territorio per attività di monitoraggio e segnalazione. Un mezzo è dotato di altoparlante per comunicazioni alla popolazione e per ricordare le buone pratiche da seguire con scrupolo.

8.48 - In una giornata sette pazienti positivi

Sono sette i pazienti risultati positivi al Coronavirus nella regione Campania a fronte di 1952 tamponi processati nelle varie strutture regionali. I pazienti guariti sono due, mentre non risultano decessi. Il totale dei positivi in Campania dall'inizio dell'emergenza sale quindi a 4.769 unità a fronte di 301677 tamponi esaminati. Il totale dei guariti è di 4.095. 

Napoli: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24