Coronavirus, in Campania 7 casi positivi su 1.952 tamponi esaminati

Campania
©Getty

Il totale dei positivi in regione sale così a 4.762. Quello dei tamponi a 299.725. Non ci sono nuovi deceduti

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania

 

Sono sette i positivi al Coronavirus in Campania nelle ultime ventiquattro ore su 1.952 tamponi effettuati. Il totale dei positivi in regione sale così a 4.762. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

17:26 - In una giorno sette pazienti positivi

Sono sette i pazienti risultati positivi oggi al Coronavirus nella regione Campania a fronte di 1952 tamponi 'processati' nelle varie strutture regionali. I pazienti guariti sono due. Nessuna persona è deceduta. Il totale dei positivi in Campania dall'inizio dell''emergenza è di 4769 a fronte di 301677 tamponi esaminati. Il totale dei guariti è 4.095.

12:43 - De Luca: “La prossima settimana decido per la riapertura delle scuole”

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha confermato il cambio di rotta annunciato ieri rispetto alla data di riapertura delle scuole: "Stavamo valutando di aprire il 24 settembre, dopo le elezioni, ma nel frattempo è stato nominato commissario Arcuri anche per l'apertura dell'anno scolastico e con Arcuri abbiamo concordato di utilizzare l'ultima settimana di agosto e l'inizio di settembre per fare i test sierologici. Dopo i test sierologici l'eventuale personale che risultasse positivo sarà sottoposto a tampone. Siamo dunque chiamati a uno sforzo enorme sul piano organizzativo ma dobbiamo farlo per dare serenità alle famiglie e al mondo della scuola". Quanto alla nuova data di apertura sarà ufficializzata presto: "La prossima settimana lo faremo - annuncia il governatore - Per la verità l'assessore Fortini aveva avviato una consultazione con tutte le componenti, c'era l'idea di andare dopo le elezioni per evitare interruzioni, uno dei motivi di polemica con il governo e con tutte le forze politiche. L'idea era di evitare di spezzettare l'anno scolastico. Però essendo intervenuto il programma di Arcuri per i tamponi in tutta Italia, dovevamo collocare anche la Campania a fine agosto, inizio settembre, per utilizzare i tamponi che arriveranno dalla struttura nazionale, sperando - aggiunge - che non succeda come a marzo che non arrivava niente. Quindi andremo a metà settembre il 14 o il 15, come faranno in tutta Italia. Questo è il motivo per cui abbiamo anticipato".

8:36 - In Campania sette casi positivi su 1.508 tamponi esaminati

Sono sette i positivi al Coronavirus in Campania nelle ultime ventiquattro ore su 1.508 tamponi effettuati. Il totale dei positivi in regione sale così a 4.762. Quello dei tamponi a 299.725. Non ci sono nuovi deceduti: il totale resta così fermo a 432. Due le persone guarite oggi per un totale di 4.093.

 

Napoli: I più letti