Coronavirus Campania, a Torre Annunziata non ci sono più positivi

Campania
©Getty

Un traguardo salutato con soddisfazione dal sindaco della città vesuviana Vincenzo Ascione, che ricorda come siano stati 17 in totale i torresi che hanno contratto il virus, con cinque persone decedute

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania

 

Con la 12esima guarigione registrata ieri, Torre Annunziata (Napoli) raggiunge quota zero contagi da Coronavirus.

Intanto, un solo nuovo caso di Coronavirus in Campania sui 5.624 tamponi esaminati. Lo rende noto l'Unità di Crisi della Regione Campania. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

17:40 - Nessun nuovo decesso e 19 guariti in Campania

Un solo caso positivo, in Campania, su 5.624 tamponi eseguiti. Sono i dati dell'Unità di crisi della Regione Campania per i quali nelle ultime 24 ore non c'è stato alcun deceduto e 19 persone guarite. Ad oggi il totale dei positivi è pari a 4.609 persone su un totale di tamponi di 240.290 (a questo dato si aggiungono i 12.862 tamponi dello screening su commissioni d'esame e personale scolastico con 0 positivi). Questi i dati nel dettaglio: 430 il totale delle persone e 3860 il totale dei guariti. Il riparto per provincia: Provincia di Napoli: 2.636 (di cui 1.006 Napoli Città e 1.630 Napoli provincia); Provincia di Salerno: 690; Provincia di Avellino: 549Provincia di Caserta: 470; Provincia di Benevento: 209; Altri in fase di verifica Asl: 55.

16:00 – Campania, nessun prof positivo tra i commissari

È stato completato oggi, alla vigilia dell'insediamento delle commissioni degli esami di maturità, il piano della Regione Campania "Scuole sicure", screening di massa con tamponi, dedicato al personale docente e non docente. Lo afferma l'Unità di Crisi della Regione. Il totale del personale da sottoporre a screening è pari a 21.345; il totale del personale sottoposto a tampone su base volontaria è di 12.862 con una percentuale di adesione del 60,3 per cento. Nessun positivo è stato registrato. "Lo screening per i commissari degli esami di maturità e per tutto il personale scolastico è stata una iniziativa unica in Italia - afferma il presidente della Giunta regionale, Vincenzo de Luca - È la prima operazione del programma che proseguirà in vista dell'apertura del nuovo anno scolastico, e che prevede il monitoraggio sanitario del personale docente e non docente per dare tranquillità alle famiglie. È una scelta della Regione, ne siamo orgogliosi, ed è un atto di responsabilità e di rispetto per tutto il mondo della scuola che ha vissuto momenti difficili in questi mesi e che ha registrato l'impegno straordinario del corpo docente e del personale a cui va la gratitudine della nostra regione".

9:53 - A Torre Annunziata non ci sono più positivi

Con la 12esima guarigione registrata ieri, Torre Annunziata (Napoli) raggiunge quota zero contagi da Coronavirus. Un traguardo salutato con soddisfazione dal sindaco della città vesuviana, Vincenzo Ascione, che ricorda come siano stati 17 in totale i torresi che hanno contratto il virus, con cinque persone decedute. In una nota, il primo cittadino ricorda inoltre come ''da martedì 9 a venerdì 12 giugno, presso la sede comunale di via Provinciale Schiti, l'Asl Napoli 3 Sud ha effettuato i tamponi a tutto il personale docente e non docente degli istituti scolastici del comprensorio'' ai fini del costante monitoraggio su possibili nuovi contagi.

8:27 - Un solo caso di positività ieri in Campania

Un solo nuovo caso di Coronavirus in Campania sui 5.624 tamponi esaminati. Lo rende noto l'Unità di Crisi della Regione Campania. Il totale dei positivi in Campania sale a 4.609. Il totale complessivo dei tamponi effettuati a 240.290. 

Napoli: I più letti