Coronavirus in Campania, zero contagi su 4.115 tamponi esaminati

Campania
©Ansa

Il totale complessivo dei positivi in regione è di 4.608 su un totale complessivo di tamponi pari a 234.666

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania

 

Zero contagi ieri in Campania secondo quanto fa sapere L'Unità di Crisi della Regione. Ieri sono stati esaminati complessivamente 4.115 tamponi di cui nessuno risultato positivo. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

17:38 - In Campania zero decessi e 9 guariti 

Nessun deceduto e 9 persone guarite nelle ultime 24 ore in Campania. Sono i dati dell'Unità di crisi della Regione che segnala nel complesso 4.608 casi positivi su 234.666 tamponi esaminati. Nello specifico, il totale dei deceduti è di 430 persone, mentre il totale dei guariti è pari a 3.841. Questo il riparto per provincia: provincia di Napoli: 2.636 (di cui 1.006 Napoli città e 1.630 Napoli provincia); provincia di Salerno: 689; provincia di Avellino: 548; provincia di Caserta: 470; Provincia di Benevento: 209.

12:25 - Spiagge libere a Napoli, in campo la protezione civile

Fruizione delle spiagge libere a Napoli anche con il supporto della protezione civile per questo fine settimana. I volontari stanno infatti affiancando il personale del servizio tutela mare del Comune di Napoli per assicurare gli ingressi contingentati e il distanziamento sulle spiagge libere. I controlli sono anche assicurati dalla Capitaneria di Porto che vigilerà le aree di competenza del demanio. 

11:19 - Il cardinale Sepe scrive a operatori: "Napoli deve aiutarvi"

Il cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, scrive una lettera aperta agli operatori del turismo, della ristorazione, della balneazione, ma anche del commercio e dell'artigianato. Esprime la sua vicinanza "condivido le vostre incertezze, ansie, preoccupazioni e aspettative", invita a non mollare ma rivolge anche un appello alla città, "a fare rete". "Immagino quanta sofferenza abbiate vissuto voi, insieme alle vostre famiglie e ai vostri collaboratori, a causa di un virus sconosciuto, violento e subdolo che non soltanto ha bloccato, minato e, in diversi casi, annullato le vostre attività lavorative, professionali e produttive, ma ha anche diffuso pericolo di contagio e di morte. Tutto questo ha arrecato gravi danni psicologici, morali e materiali, imponendo una nuova mentalità, una realtà inedita e inimmaginabile, comportamenti e stili di vita sconvolgenti", scrive il cardinale. Napoli tutta, sottolinea, "vuole rialzarsi, riscattarsi, rinascere a nuova vita. Capisco le vostre grandi difficoltà nel contemperare e coniugare ripresa, schemi lavorativi e rispetto delle regole. In questo certamente siete pronti a mettere la vostra bravura, la vostra arte, la vostra professionalità, ma da soli non ce la farete mai se non trovate comprensione e giusta interlocuzione nelle Istituzioni che non possono essere soltanto quelle politico-amministrative ma tutte quante perché insieme si facciano prevalere diritti e doveri ma trovando opportune intese e opzioni che favoriscano la ripresa, il lavoro, la economia". E ancora: "Bisogna fare rete e Napoli, quando è stata interpellata su questo versante, ha dimostrato di esserci, attraverso la responsabile e proficua disponibilità di tutti i settori della società. Il futuro di Napoli, delle vostre famiglie, dei vostri figli, dei vostri collaboratori è nelle vostre mani che saranno adeguatamente forti se non sarete lasciati soli con le vostre difficoltà e sarete accompagnati in una vicenda e uno sforzo che sembra di parte ma che, in effetti, porta al bene comune". 

10:58 - Lunedì infermieri in piazza a Napoli

Manifestazione degli infermieri lunedì prossimo, 15 giugno, alle 10, a Napoli in Piazza del Plebiscito. L'iniziativa è promossa dal Movimento Nazionale Infermieri, "gruppo apartitico e a-sindacalista", come sottolinea una nota, dopo l'emergenza #covid19, scende in piazza, per affrontare un'altra emergenza: "il riconoscimento dei diritti degli infermieri e delle infermiere, ridisegnare un servizio sanitario efficiente".

8:49 - Ieri zero contagi in Campania

Zero contagi ieri in Campania secondo quanto fa sapere L'Unità di Crisi della Regione. Ieri sono stati esaminati complessivamente 4.115 tamponi di cui nessuno risultato positivo. Il totale complessivo dei positivi in Campania è di 4.608 su un totale complessivo di tamponi pari a 234.666.

8:45 - Ricalcolo Campania, i positivi sono 4.608: 230 in meno

I positivi al Covid-19 in Campania sono 4.608 e non 4.838 come riferito fino a giovedì. Lo sottolineano fonti dell'Unità di Crisi della Regione le quali evidenziano che dalle verifiche delle Asl sono emerse 230 persone che avevano fatto più di un tampone in ambienti diversi.

Napoli: I più letti