Assalto a portavalori nel Casertano, fermati due uomini

Campania
©Ansa

Gli inquirenti hanno utilizzato soprattutto le immagini acquisite da telecamere poste lungo il percorso che i due banditi hanno compiuto durante sia per arrivare ad Aversa che per fuggire

A 10 giorni dal colpo alla filiale della Bnl di Aversa, in provincia di Caserta, nel corso del quale rimasero feriti da colpi di arma da fuoco una guardia giurata e un poliziotto, sono stati individuati e fermati due presunti responsabili.

I fermati

Si tratta di un 56enne di Aversa e di un uomo di 47 anni residente nel vicino centro di Melito di Napoli. Gli inquirenti hanno utilizzato soprattutto le immagini acquisite da telecamere poste lungo il percorso che i due banditi hanno compiuto durante sia per arrivare ad Aversa che per fuggire. Si sono rivelate determinanti, non tanto per individuare l'auto usata per la rapina, in quanto si trattava di una Renault Clio grigia con targa clonata, peraltro mai ritrovata, ma nell'identificare dei sospetti che avrebbero potuto essere coinvolti nel colpo. Entrambi i fermati hanno precedenti per rapina, ma il 47enne di Melito, in altri colpi, ha usato proprio il kalashnikov che si vede nelle immagini delle telecamere della Bnl. Non è certo che sia lui il bandito che ha ferito il poliziotto e la guardia giurata di 39 anni. Intanto, le indagini proseguono per individuare altri componenti della banda.

Napoli: I più letti