Calcio, 16enne aggredito da un genitore dopo una gara nel Salernitano

Campania
Foto di archivio (Getty Images)

È avvenuto, secondo quanto raccontato dal presidente di una delle due squadre, al termine di una partita valida per il campionato regionale Under 17

Un calciatore di 16 anni "è stato aggredito sabato pomeriggio da un adulto" al termine della partita di Under 17 Luca Fusco Academy-Virtus Belsito, disputata sul campo di Casignano di Pellezzano, in provincia di Salerno. A riferirlo è stato Gianni Caselli, presidente della Virtus Belsito, società calcistica di Napoli dove gioca il giovane.

Il racconto del presidente Caselli

L'episodio, secondo quanto riportato dal dirigente, è avvenuto al termine di una gara concitata, vinta 3-2 dai padroni di casa grazie a un gol messo a segno nei minuti finali. "Il genitore di un calciatore della squadra avversaria - ha raccontato il presidente - ha preso il ragazzo alla gola e lo ha scagliato contro la recinzione degli spogliatoi, provocandogli contusioni e vistosi segni rossi sulla pelle. Poco conta che dopo il responsabile di questa vergogna si è scusato, resta la gravità del gesto".
"Ho già provveduto a denunciare il fatto alla Federazione - ha proseguito il dirigente della Virtus Belsito -. In occasione delle prossime partite ritirerò la mia squadra se riscontrerò minacce o altri atteggiamenti intimidatori".

Luca Fusco: "Bisogna fare chiarezza sull'accaduto"

Luca Fusco, ex difensore e responsabile della scuola calcio salernitana, è rammaricato per l'accaduto ed è intenzionato a fare chiarezza. "Né io né mio fratello eravamo al campo sabato - ha detto Fusco all'ANSA -, gli allenatori mi avevano parlato di alcune scaramucce tra ragazzi. Ora apprendiamo di questo spiacevole episodio del quale non vi è traccia né nel referto arbitrale né in quello degli organi competenti".
"Su queste cose non possiamo transigere - ha concluso -, ma prima di sbilanciarmi vorrei capire effettivamente cosa sia accaduto". La famiglia del ragazzo aggredito, intanto, avrebbe manifestato l'intenzione di sporgere denuncia per quanto successo.

Napoli: I più letti