Napoli, colto da un malore su una nave da crociera: soccorso

Campania
Foto di archivio (LaPresse)

Poco prima di mezzanotte il paziente è giunto nel porto di Napoli ed è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118, che lo ha trasportato nella clinica Mediterranea dove è stato ricoverato

Un turista è stato colto da un malore mentre era a bordo di una nave da crociera che si trovava nel golfo di Napoli ed è stato trasportato a terra da un mezzo della Capitaneria di porto. L'operazione di soccorso è avvenuta nella tarda serata del 31 agosto.

I soccorsi

Alla sala operativa della Capitaneria è giunta una richiesta di soccorso dalla nave Celebrity Edge, battente bandiera maltese, in navigazione a circa 19 miglia dal porto di Napoli, per un passeggero di 56 anni, delle isole Mauritius, colpito da probabile principio di infarto. È stata fatta uscita la motovedetta CP 890 (unita' classe 800 destinata al soccorso in mare) che, arrivata nei pressi della nave da crociera, nel frattempo avvicinatasi a circa 5 miglia dal porto, ha effettuato il trasbordo dell'uomo. Poco prima di mezzanotte il paziente è giunto nel porto di Napoli ed è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118, che lo ha trasportato nella clinica Mediterranea dove è stato ricoverato.

Napoli: I più letti