Turista disperso nel Salernitano, ricerche con elicotteri e droni

Campania
Foto di Archivio (ANSA)

Ancora nessuna traccia di Simon Gautier, 29 anni, disperso sui Monti del Golfo di Policastro da venerdì 9 agosto

Ancora nessuna traccia di Simon Gautier, il turista francese di 29 anni disperso nel Salernitano sui Monti del Golfo di Policastro da venerdì 9 agosto. Le ricerche, l'allarme era scattato dopo una telefonata effettuata con il proprio cellulare dallo stesso 29enne, proseguono in maniera massiccia. 

Rintracciata la ragazza

I carabinieri hanno rintracciato la ragazza che condivide a Roma l'appartamento nel quale vive il ragazzo di 29 anni. Accertata la volontà del turista francese di voler compiere una lunga escursione a piedi dal Golfo di Policastro sino a Napoli. Il 29enne, infatti, è un escursionista esperto in quanto ha già in passato effettuato diverse escursioni a piedi in montagna.

L'appello sui social

"Il nostro amico francese Simon Gautier - si legge nell'appello che ha lanciato su Facebook Katy Sarmiento, amica di Simon Gautier - é ferito e scomparso dal 9 agosto, sulle colline del Golfo Policastro, ci sono poche persone a cercarlo, nei telegiornale non dicono niente, per favore condividete l'informazione, dobbiamo trovarlo, si é fratturato tutte e due le gambe. Per favore, aiutateci a condividere, abbiamo bisogno di volontari per continuare la ricerca e che la notizia sia pubblicata nei telegiornali", aggiunge la donna.

Ritrovato un secondo turista

È stato ritrovato in alta montagna a Campagna (Salerno) il turista 22enne disperso dal giorno di Ferragosto. Le ricerche effettuate dai militari della stazione Carabinieri-Forestale di Salerno insieme ai colleghi della stazione di Acerno hanno consentito d'individuare il giovane in località Atrano intorno alle 14 di ieri. Il ragazzo, all'arrivo dei militari, era visibilmente provato e disidratato. I militari lo hanno soccorso e successivamente, con l'aiuto del 22enne, è stata ritrovata anche l'autovettura, una 'Mini One', con la quale il giovane era riuscito ad inerpicarsi lungo un sentiero per poi rimanere bloccato in località Tempra Paradiso, nel comune di Campagna.

Napoli: I più letti