Meteo a Napoli: le previsioni del tempo di oggi 12 agosto

Campania
Foto di Archivio (Agenzia Fotogramma)

Si intensifica il caldo al Sud per via di un nuovo afflusso di estrazione sahariana. Giornata soleggiata e molto calda con picchi prossimi ai 39-40°C 

La situazione meteo in città

A Napoli bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 26°C, lo zero termico si attesterà a 4600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Campania

Si intensifica il caldo al Sud per via di un nuovo afflusso di estrazione sahariana. Giornata soleggiata e molto calda con picchi prossimi ai 39-40°C su interne di Campania, Calabria e Sicilia. Afose le coste. Venti deboli con mari quasi calmi.

La situazione meteo ad Avellino

Ad Avellino bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 36°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4700m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Nordovest.

La situazione meteo a Benevento

A Benevento bel tempo per l'intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 39°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4600m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con una media giornaliera di particolato sospeso pari a 8,5 µg/m³.

Napoli: I più letti