Pozzuoli, bimbo di tre anni muore annegato in piscina

Campania

E’ successo la scorsa notte durante un ricevimento di nozze. Il piccolo era sfuggito all'attenzione degli adulti, intenti a soccorrere una ragazzina

Un bimbo di tre anni di Maddaloni, in provincia di Caserta, è morto annegato nella piscina di un complesso turistico dove era in corso un ricevimento di nozze. E’ successo a Pozzuoli, nel Napoletano, la scorsa notte. Secondo una prima ricostruzione, il piccolo di nome Davide si è allontanato da solo sfuggendo alla vigilanza degli adulti, intenti a prestare soccorso a una ragazzina che aveva accusato un malore, si è tuffato nella piscina ed è annegato. Soccorso dal personale del 118, intervenuto tempestivamente sul posto, il bambino è stato portato all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, ma per lui non c'era più nulla da fare.

Disposta l'autopsia

A dare allarme è stata un'animatrice che ha visto il corpo del bimbo in acqua. Successivamente il fotografo di nozze, prima che arrivassero i soccorsi, ha inutilmente praticato sul piccolo una manovra di rianimazione. La procura ha disposto l'esame autoptico sul cadavere del piccolo, che ad ottobre avrebbe compiuto quattro anni, mentre la piscina è finita sotto sequestro. Gli investigatori stanno anche visionando le immagini del sistema interno di videosorveglianza. Le indagini sono affidate agli agenti del locale commissariato di polizia. 

Il locale

Il piccolo era nel locale, che sorge sull'arenile di Lucrino in prossimità di punta Epitaffio, con il papà, la mamma, gli altri due fratellini. La famiglia festeggiava il matrimonio di una giovane coppia amica dei genitori. A seguito dell'incidente, quasi tutti gli invitati hanno lasciato il ricevimento per recarsi all'ospedale Santa Maria delle Grazie, dove il piccolo era stato portato dai medici del 118. Gli agenti del commissariato di Pozzuoli stanno lavorando per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Sentiti in mattinata vari testimoni tra cui gli animatori, i dipendenti ed i gestori del locale.

L'incidente a Mirabilandia

Lo scorso 19 giugno un bambino di quattro anni è morto annegato nel parco divertimenti di Mirabilandia a Ravenna. Il piccolo era stato trovato riverso nella zona delle piscine, chiamata 'Mira beach', del complesso. Per l'episodio la Procura di Ravenna ha aperto un fascicolo per omicidio colposo in cooperazione a carico della madre del piccolo e di altre nove persone tra cui il bagnino 18enne che ha soccorso il piccolo per primo, i responsabili a vario livello della sicurezza della struttura e del servizio di salvataggio e, infine, il direttore generale del parco e il direttore operativo.

Napoli: I più letti