Chiusura ospedale a Sant’Agata dei Goti, mamme occupano il Comune

Campania
Foto di archivio (ANSA)

È la forma di protesta intrapresa dalle attiviste, che mantengono anche il presidio davanti alla struttura ospedaliera. Il sindaco: “Mi preoccupa il clima di sfiducia” 

In segno di protesta, le mamme che lottano per evitare la chiusura dell'ospedale Sant'Alfonso Maria de' Liguori di Sant'Agata dei Goti, nel Beneventano, hanno occupato il comune della città. Le attiviste, pur mantenendo il presidio davanti alla struttura ospedaliera, hanno deciso di occupare la casa comunale per rilanciare la protesta.

Le parole del sindaco

"Mi preoccupa sempre più – ha commentato a caldo il sindaco Carmine Valentino - la condizione di crescente agitazione e la palpabile generale sfiducia nelle istituzioni. Cerco come sempre, da sindaco della città, di fare seppur in condizioni difficili la mia parte. Ci troviamo di fronte a una protesta di persone ferme e decise ad andare fino in fondo". "Ritengo che solo una risposta definitiva e chiara alle richieste avanzate possa evitare il determinarsi di situazioni più complesse e serie. Sono seriamente preoccupato", ha concluso il primo cittadino.

Napoli: I più letti