In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

San Giorgio a Cremano, violentata in stazione: comparsa scritta contro presunti aggressori

Campania
Foto della Circumvesuviana a San Giorgio a Cremano (Napoli)

'Autodifesa transfemminista. Sorella noi ti crediamo. Voi tre i primi della lista' è la frase apparsa su un muro della Circumvesuviana, poi cancellata. Il 30 aprile si terrà l’analisi dei referti 

Condividi:

Una scritta rivolta ai tre giovani accusati di aver commesso, la sera del 5 marzo scorso, la presunta violenza sessuale ai danni di una 24enne di Portici è comparsa su un muro della stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano (Napoli), dove si sono verificati i fatti. 'Autodifesa transfemminista. Sorella noi ti crediamo. Voi tre i primi della lista' è la frase apparsa, che è stata poi cancellata e ricoperta con della pittura bianca dal personale dell'ufficio Segnaletica del Comune e sulla quale la polizia di Stato del locale Commissariato ha aperto un’indagine. I tre ragazzi, indagati per violenza sessuale di gruppo, erano stati arrestati e sono poi stati rimessi in libertà dal Tribunale del Riesame.

L’analisi dei reperti

È stato fissato per il prossimo 30 aprile, nell'ufficio del Gabinetto interregionale della polizia scientifica di Napoli, l'analisi dei reperti (tra cui gli indumenti e le tracce di DNA) sequestrati nell'ambito delle indagini sul presunto stupro subito dalla 24enne nel vano ascensore della stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano. L'avvocato della 24enne, Maurizio Capozzo, ha designato come consulente scientifico il generale dei carabinieri Luciano Garofano, ex comandante del Ris di Parma.