Ruba pezzi di mosaico agli Scavi di Pompei, bloccata turista inglese

Campania
Foto di archivio (ANSA)

I militari sono intervenuti dopo essere stati allertati dai custodi, che hanno visto la ragazza asportare una decina di tessere dal pavimento della Domus dell'Ancora. La notizia è riportata da 'Il Mattino'

In visita agli Scavi di Pompei, una turista inglese di 20 anni ha staccato alcune tessere di un mosaico, le ha riposte nello zaino ed è scappata. La ragazza è stata bloccata dai carabinieri ed è stata denunciata in stato di libertà per danneggiamento aggravato. I militari sono stati allertati dai custodi, che hanno visto la giovane mentre asportava una decina di pezzi dal pavimento della Domus dell'Ancora.

L’intervento dei carabinieri

La 20enne - secondo quanto riferisce 'Il Mattino' - avrebbe scavalcato il cordolo posto a protezione della zona, staccato i tasselli del mosaico pregiato, li avrebbe riposti nello zaino e sarebbe quindi fuggita. La giovane è stata fermata dai militari poco prima che riuscisse a uscire dagli Scavi. Nella giornata di lunedì 8 aprile, i restauratori del Parco Archeologico di Pompei hanno iniziato il lavoro per ricollocare al proprio posto i tasselli.

Napoli: I più letti