Meteo a Napoli: le previsioni del weekend

Campania
Foto di Archivio (ANSA)

Condizioni di variabilità in Campania con annuvolamenti più compatti sull'entroterra appenninico e dal pomeriggio sul Cilento. Temperature in sensibile diminuzione 

La situazione meteo in città

A Napoli cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 500m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio forti e proverranno da Nord-Nordest. Mare molto mosso. Domenica bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. (LE PREVISIONI IN ITALIA)

La situazione nel resto della Campania

Un flusso di correnti gelide dai Balcani raggiunge le regioni meridionali e si associa ad una circolazione depressionaria in approfondimento sul basso Ionio. Rovesci più diffusi al mattino sui settori tirrenici e nella seconda parte della giornata lungo la fascia ionica. Quota neve in calo fino ai 100-200 metri nel pomeriggio. Condizioni di variabilità in Campania con annuvolamenti più compatti sull'entroterra appenninico e dal pomeriggio sul Cilento. Temperature in sensibile diminuzione. Venti in decisa intensificazione, da tesi a forti di Grecale e Tramontana. Mari agitati. (IL LIVEBLOG)

La situazione meteo a Salerno

A Salerno cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi al mattino ma con nubi in locale aumento dal pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 450m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordest. Mare mosso. Domenica giornata in prevalenza soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino, non sono previste piogge.

La situazione meteo a Caserta

A Caserta cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 450m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordest. Domenica bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge.

La qualità dell’aria in Campania

La qualità dell’aria per la giornata di oggi è buona, con un una media giornaliera di particolato sospeso pari a 10,9 µg/m³.

Napoli: I più letti