Il violoncellista libanese ha scelto di utilizzare la musica come strumento di resistenza suonando tra le rovine di Dahieh, sobborgo di Beirut colpito dai raid. "La musica suona una melodia di speranza", ha scritto Sahely su Instagram
Il violoncellista libanese Mahdi Sahely si è esibito tra le macerie di Beirut. A seguito dei bombardamenti che hanno colpito la capitale del Libano, il musicista ha scelto di utilizzare la musica come strumento di resistenza tra le rovine di Dahieh, sobborgo di Beirut colpito dai raid. "Nel bel mezzo della guerra e della distruzione, la musica suona una melodia di speranza, trasformando i sospiri della sofferenza in melodie che riflettono la resilienza dello spirito umano", ha scritto il violoncellista in un post su Instagram accompagnato dal video dell'esibizione.
TAG:
Prossimi video
Ucraina, bombe russe su Zaporizhzhia: un morto e 14 feriti
Francia, aereo con paracadutisti cade a Tomblaine: 11 morti
Parigi, la pioggia mette fine all'ondata di caldo record
Libano, drone israeliano su Nabatieh: un morto e due feriti
Venezuela, soccorritori italiani scavano tra le macerie
Raid Usa a Hormuz, droni iraniani in Bahrein e Kuwait
Sisma Venezuela, 1430 morti e 50mila dispersi