Il bilaterale fra la premier Giorgia Meloni e il presidente degli Stati Uniti a margine del G7 si è svolto su una panchina di legno del Pomeroy Kananaskis Mountain Lodge, sede del vertice. L'incontro è stato immortalato nelle immagini diffuse da Palazzo Chigi, in cui si vede Meloni protesa in avanti parlando al presidente americano, che ha partecipato alla cena con cui si chiude la prima giornata del summit prima del ritorno a Washington.
Il colloquio - riferisce Palazzo Chigi - ha permesso di discutere dei più recenti sviluppi in Iran, "riaffermando l'opportunità di riaprire la strada del negoziato". Meloni, nel corso della conversazione, ha anche ribadito la necessità, in questo momento, di lavorare per il raggiungimento di un cessate il fuoco a Gaza. La conversazione ha infine permesso alla presidente del Consiglio di confermare "l'importanza del conseguimento di un accordo sul negoziato commerciale Ue-Usa e di affrontare il tema delle prospettive del prossimo Vertice Nato dell'Aja"
TAG:
Prossimi video
Iran, accordo vicino ma è scontro sui tempi della firma
G7 Francia, l'agenda di Trump tra i leader del Golfo e Macron
Rimosso il nome di Trump dalla facciata del Kennedy Center
Belfast, corteo antirazzista dopo giorni di violenze
Resort di lusso in un'area protetta, proseguono proteste in Albania
Buckingham Palace in festa per le celebrazioni del Re Carlo
Ebola in Congo, attacchi contro volontari della Croce Rossa