Germania, esplosione alla stazione centrale di Augusta: due feriti lievi

Mondo
©IPA/Fotogramma

Un ordigno è esploso all'alba nella stazione centrale di Augusta, in Baviera, ferendo in modo lieve due giovani di 17 e 18 anni. In mattinata è scattato un nuovo allarme bomba, con un cane antiesplosivo che ha segnalato un cestino dei rifiuti: la stazione è stata chiusa e la circolazione dei treni completamente sospesa. La polizia segue la pista della criminalità organizzata

ascolta articolo

Un ordigno è esploso all'alba di oggi, intorno alle 5, in un corridoio della stazione centrale di Augusta, in Baviera. Nella deflagrazione sono rimasti feriti in modo lieve due giovani di 17 e 18 anni, che hanno riportato traumi dovuti all'onda d'urto. In mattinata la situazione è tornata critica: un nuovo allarme bomba ha portato alla chiusura dello scalo e alla sospensione totale del traffico ferroviario. La polizia sta seguendo la pista della criminalità organizzata.

Il nuovo allarme bomba

A distanza di ore è scattato un secondo allarme. Un cane addestrato a individuare esplosivi ha segnalato un cestino dei rifiuti, facendo temere la presenza di un altro ordigno. Per precauzione la stazione è stata chiusa e la circolazione dei treni completamente sospesa.

L'esplosione all'alba

L'ordigno è deflagrato intorno alle 5 in un corridoio interno della stazione. L'onda d'urto ha ferito in modo non grave due ragazzi di 17 e 18 anni e ha danneggiato finestre e porte. Secondo quanto riferito, l'esplosione sarebbe avvenuta davanti alla vetrina di un negozio.

Leggi anche

Tensione Germania-Russia, Berlino accusa Mosca per i droni di Lipsia

Le indagini

Gli inquirenti stanno lavorando per chiarire la natura degli ordigni e la matrice dell'accaduto. Al momento la pista privilegiata è quella della criminalità organizzata.

Mondo: I più letti