Svizzera, treno deraglia per una valanga nel Cantone del Vallese: ci sono feriti

Mondo
©Ansa

L'incidente è avvenuto sulla linea Frutigen-Briga, nel tratto tra Goppenstein e Briga. Secondo quanto ha riferito la polizia cantonale, alcune persone sarebbero rimaste ferite. A causare il deragliamento del convoglio, che trasportava circa 80 persone, sarebbe stata una valanga. La polizia vallese ha annunciato che "30 persone sono state evacuate"

ascolta articolo

Un treno con a bordo circa 80 persone è deragliato in Svizzera, nel Cantone del Vallese, sulla linea Frutigen-Briga. L'incidente è avvenuto nei pressi di Hohtenn, nel tratto tra Goppenstein e Briga. Secondo quanto ha riferito la polizia cantonale, diverse persone sarebbero rimaste ferite. Come ha precisato la società Ferrovie federali svizzere (Ffs), a causare il deragliamento dell'espresso regionale, partito da Spiez a Berna alle 6 del mattino, sarebbe stata una valanga. Nel frattempo, la polizia vallese ha dichiarato che circa 30 persone sono state evacuate.

©Ansa

Il deragliamento sulla linea Frutigen-Briga

Attualmente la circolazione dei treni sulla linea Frutigen - Brig è interrotta e lo stop potrebbe protrarsi almeno fino alle 16 di domani, 17 febbraio. "Sono da prevedere ritardi e cancellazioni", si legge sul sito di Ffs, che hanno previsto bus sostitutivi per i viaggiatori.

Vedi anche

Spagna, treno deraglia vicino Barcellona: vittime

Mondo: I più letti