Gli exit poll dei principali network sudcoreani indicano in modo univoco la vittoria di Lee Jae-myung con almeno dieci punti di vantaggio sul principale rivale Kim Moon-soo, il candidato conservatore del People Power Party
Lee Jae-myung, il candidato progressista del Partito Democratico, è il nuovo presidente della Corea del Sud. Lo indicano gli exit poll dei network di Seul. Secondo un exit poll pubblicato dopo il voto a turno unico, si prevede che il candidato del Partito Democratico Lee Jae-myung (centro-sinistra) vincerà le elezioni presidenziali in Corea del Sud di oggi. Secondo i dati delle tre più grandi reti televisive nazionali, a Lee viene attribuito il 51,7% dei voti, rispetto al 39,3% del suo principale avversario, il conservatore Kim Moon-soo (PPP, a destra).
I risultati
Gli exit poll dei principali network sudcoreani indicano in modo univoco la vittoria di Lee Jae-myung con almeno dieci punti di vantaggio sul principale rivale Kim Moon-soo, il candidato conservatore del People Power Party. Lee Jun-seok, esponente della piccola formazione conservatrice New Reform Party è il terzo principale candidato. Secondo la rilevazione congiunta di Kbs-Mbc- Sbs, Lee è accreditato del 51,7% dei voti contro il 39,3% di Kim. Per Channel A, le percentuali sono 51,1% e 38,9%, per Jtbc 50,6% contro 39,4%. Solo per il network iMbn il distacco è inferiore al 10%: Lee è al 49,2% e Kim al 41,7%.