
Scatta l’allarme nella provincia di Kocaeli, in centinaia sono finiti n ospedale per avvelenamento: due sono rimasti ricoverati ma nessun è in pericolo di vita. Intervento immediato delle forze dell'ordine dopo che gli specialisti del dipartimento regionale dell’agricoltura e delle foreste hanno rilevato una violazione degli standard igienici nazionali
Intossicazione di massa in Turchia: è successo nella provincia di Kocaeli, dove più di trecento clienti di un ristorante di kebab, chiamato shawarma in turco, del quartiere di Korfez. Avevano avvertito sintomi di nausea e forti dolori allo stomaco dopo averne consumato uno di pollo. Casi rimasti non isolati. A fine giornata è stato segnalato che 648 persone si sono recate negli ospedali locali accusando malesseri e intossicazioni. Nessuno risulta essere in gravi condizioni: 646 pazienti sono già stati dimessi, solo due restano ricoverati, ma non in pericolo di vita.
L'arrivo delle forze dell'ordine
Il caso non è rimasto inosservato dalle forze dell’ordine che sono prontamente intervenute, arrestando due persone e il locale è stato chiuso. Gli specialisti del dipartimento regionale dell’agricoltura e delle foreste hanno rilevato attraverso l’analisi di campioni di cibo che non venivano rispettati gli standard igienici nazionali.