Una donna è stata arrestata dalle autorità di Fukoka dopo aver tastato un sacchetto contenente quattro panini al sesamo per “verificarne la consistenza”, senza poi acquistarlo. La donna, arrestata per “danni arrecati a terzi”, ha riferito di aver “solo premuto leggermente con la mano”. Ma secondo la polizia, uno dei panini sarebbe stato danneggiato e, per questo, non poteva più essere venduto
Arrestata per aver schiacciato un panino in un minimarket. È successo in Giappone, dove una donna è stata scortata dalle autorità della città di Fukoka dopo aver tastato un sacchetto contenente quattro panini al sesamo esposto sugli scaffali per “verificarne la consistenza”, senza poi acquistarlo. La donna, che è stata arrestata per “danni arrecati a terzi”, ha riferito di aver “solo premuto leggermente con la mano”. Ma secondo la polizia, uno dei panini nella busta sarebbe stato danneggiato e, per questo, non poteva più essere messo in vendita.
L'arresto in Giappone
Come racconta la Bbc, il proprietario del minimarket ha affermato di aver assistito più volte in passato alla stessa scena, con la stessa donna. Dopo l'ultimo episodio, l'uomo ha deciso di esortarla ad acquistare il sacchetto “schiacciato”, al prezzo di 180 yen (1,13 euro), ma la donna si sarebbe rifiutata fuggendo a corsa fuori dal negozio. Dopo averla inseguita per circa un chilometro, il proprietario dello store l'ha fermata e ha avvertito le autorità. La donna ha poi rivelato alla polizia di essere "disoccupata". Come riferisce ancora la Bbc, negli ultimi anni la polizia interviene sempre più frequentemente in quelli che vengono definiti “atti di terrorismo del sushi”: alcune persone vengono sorprese mentre – per scherzo - leccano le boccette di salsa di soia o schiacciano il sushi destinato ai commensali.
