"Ieri sera (martedì), il Pakistan ha bombardato quattro punti nel distretto di Barmal della provincia di Paktika. Il numero totale di morti è 46, la maggior parte dei quali erano bambini e donne", ha detto il portavoce del governo talebano Zabihullah Mujahid
Attacchi aerei delle forze pakistane in una provincia di confine dell' Afghanistan hanno causato 46 vittime, tra cui molti bambini e donne. Lo ha detto il portavoce del governo dei talebani all'AFP. "Ieri sera (martedì), il Pakistan ha bombardato quattro punti nel distretto di Barmal della provincia di Paktika. Il numero totale di morti è 46, la maggior parte dei quali erano bambini e donne", ha detto il portavoce Zabihullah Mujahid.
Il ministero della Difesa afghano ha definito gli attacchi "barbari" e promesso di rispondere a questa "chiara aggressione". "L'emirato islamico non lascerà questo vile attacco senza risposta e considera la difesa del suo territorio e la sua sovranità un diritto inalienabile", ha riferito ieri sera il ministero di Kabul in un comunicato. I raid aerei arrivano dopo un assalto contro una base militare pachistana vicina al confine con l'Afghanistan sabato scorso, rivendicato dai talebani del Pakistan du Tehreek-e-Taliban Pakistan (Ttp), che ha causato la morte di 16 soldati. Islamabad accusa gruppi armati come il Ttp di condurre attacchi contro il Pakistan dal territorio afghano.
Il Pakistan ha colpito dei "covi di terroristi" in Afghanistan. Lo ha detto un responsabile della sicurezza pachistano dopo che il governo talebano ha denunciato 46 morti in raid aerei di Islamabad nell'est del Paese. "Ieri sera il Pakistan ha condotto dei raid aerei contro covi di terroristi in Afghanistan, con aerei e droni", ha precisato all'Afp il responsabile coperto da anonimato, accusando Kabul di consentire ai gruppi armati di preparare attacchi anti-pachistani sul suo territorio.