Un patrimonio personale da 439,2 miliardi. E' quello raggiunto dall'imprenditore sudafricano, così come ha riferito l'agenzia Bloomberg, anche grazie alla volata di Tesla a Wall Street e alla mega valutazione di SpaceX. Senza dimenticare che, da quando Donald Trump è stato eletto, la fortuna di Musk è aumentata di circa il 66%
Elon Musk raggiunge un record invidiabile: è il primo al mondo a raggiungere e superare i 400 miliardi di dollari di ricchezza personale. Il patron di Tesla, ha riferito l'agenzia Bloomberg, vale infatti 439,2 miliardi soprattutto grazie alla volata di Tesla a Wall Street, arrivata ai massimi dal 2021, e alla valutazione significativa di SpaceX. Tra l'altro da quando Donald Trump è stato eletto, la fortuna di Musk è aumentata di un valore pari a circa il 66%.
La nomina di Donald Trump
Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump, tra l'altro, ha nominato lo stesso Elon Musk alla guida del Dipartimento per l’Efficienza governativa dopo aver vinto le elezioni presidenziali di novembre. Già, ancor prima del voto, il miliardario sudafricano aveva fatto capire le sue intenzioni: “La spesa pubblica viene finanziata con le tasse. E i vostri soldi vengono sprecati. Il Dipartimento per l’Efficienza del governo risolverà il problema”. A capo di questo Dipartimento, Musk ha detto di voler tagliare il bilancio federale degli Stati Uniti - che fa capo al Presidente e al Congresso - di circa due mila miliardi di dollari. Si tratta di circa un terzo dell’attuale bilancio di Washington. In ogni caso, alla guida del Dipartimento per l’Efficienza del governo non ci sarà soltanto Elon Musk. Al suo fianco ci sarà infatti Vivek Ramaswamy, che è stato candidato alle primarie repubblicane contro Trump per poi ritirarsi.