La capitale dell'Inghilterra ha assistito alla sua prima nevicata della stagione. Un video girato nel quartiere di East Finchley, nel nord della città, ha ripreso la neve mentre imbiancava le strade. Le temperature ancora non abbastanza basse hanno impedito ai fiocchi di rimanere integri sul terreno, sciogliendosi una volta giunti a terra
“La prima neve non è solo un evento, è una magia. Vai a letto in un mondo e ti svegli in un altro completamente diverso", scriveva il romanziere inglese John Boynton Priestley. Chissà se i suoi compatrioti condividono questo pensiero? Più prosaicamente i londinesi hanno contemplato la prima nevicate dell’inverno del 2024. L’evento è stato documentato da un video girato nel quartiere East Finchley, a nord della metropoli. Le immagini ci mostrano le strade imbiancate. Tuttavia, le temperature non sono ancora sufficientemente rigide, i fiocchi non sono rimasti integri sul terreno e si sono dissolti una volta giunti a terra.
Le temperature previste nel Regno Unito
Le previsioni indicano per i prossimi giorni temperature al di sotto della media stagionale: -2 nella capitale, -4 a Birmingham e -7 nel Nord del Regno Unito, Nel nord della Scozia, nell'Inghilterra settentrionale e in zone dell'Irlanda del Nord, nelle Midlands e nel nord-est del Galles sono previste nelle prossime ore nevicate sino a 15-20 centimetri mentre le temperature sono già scese a -8 in una località delle Highlands. La Scozia ha registrato le temperature più fredde di inizio inverno dal 1998.