In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Usa 2024, Robert Kennedy Jr. verso il ritiro dalla corsa alla Casa Bianca

Mondo
©IPA/Fotogramma

Il figlio 70enne di Bob Kennedy e il nipote di Jfk, candidato indipendente, potrebbe parlare del suo futuro venerdì dall'Arizona. Fonti vicine dicono che sarebbe propenso a supportare Donald Trump, che si è detto "certamente pronto" a valutare un posto per lui nel governo qualora vincesse

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Il candidato indipendente Robert Kennedy Jr. sta pianificando di ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca entro la fine di questa settimana: lo hanno detto ad Abc News fonti a conoscenza della decisione. Le fonti affermano che Kennedy è propenso a sostenere Donald Trump, pur avvisando che la decisione non è definitiva e potrebbe ancora cambiare. Una delle fonti ha aggiunto che la speranza è in parte di finalizzare rapidamente per cercare di smorzare lo slancio del ticket dem.

Il probabile appoggio a Donald Trump

 

Per ora lo staff di Rfk si è limitato ad annunciare che il candidato parlerà alla nazione e illustrerà il futuro della sua campagna venerdì a Phoenix in Arizona alle 12 locali. Poche ore dopo Trump terrà un comizio a Glendale, alla periferia di Phoenix. Secondo alcune indiscrezioni, se Kennedy decidesse di sostenere il tycoon, potrebbe addirittura comparire insieme a lui nel raduno. Al candidato repubblicano, ad ogni modo, non dispiacerebbe un endorsement di questo tipo, da scambiare eventualmente con un posto nel governo. I sondaggi, finora, sembrano dire che Kennedy Jr toglierebbe più voti al tycoon che a Kamala Harris. Resta da capire quanti elettori porterebbe in dote dopo le ultime gaffe, tra cui l'aneddoto dell'orso trovato morto per strada che voleva scuoiare a casa e che poi invece abbandonò a Central Park. Kennedy aveva cominciato la sua corsa come democratico, sfidando Joe Biden, quindi era diventato indipendente, arrivando anche al 15-20% nei sondaggi. Ma da mesi la sua campagna sta affondando: nonostante questo, i sondaggi gli attribuiscono ancora tra il 4% e il 5%, quello che forse basterebbe a Trump per vincere.