Nepal, aereo con 19 persone precipita al decollo a Kathmandu. Salvo solo il pilota

Mondo
©Ansa

 Il velivolo si è schiantato durante la fase di decollo: era diretto verso Pokhara, un importante centro turistico della repubblica himalayana. Lo riferisce il quotidiano Kathmandu Post citando un funzionario dell'aeroporto. Secondo la polizia, diverse persone sono morte nello schianto mentre il pilota è stato salvato

ascolta articolo

Incidente aereo mortale in Nepal. Un velivolo si è schiantato durante la fase di decollo nella capitale nepalese Kathmandu. Il pilota è l'unico sopravvissuto: gli altri 18 passeggeri a bordo sono morti, ha detto all'Afp la polizia della capitale nepalese. Il volo della Saurya Airlines trasportava due membri dell'equipaggio e 17 membri dello staff della compagnia, ha detto il portavoce della polizia nepalese Dan Bahadur Karki. "Il pilota è stato salvato" mentre "sono stati recuperati diciotto corpi, incluso uno straniero". Il volo è stato effettuato per scopi tecnici o di manutenzione, ha detto all'Afp Gyanendra Bhul dell'autorità per l'aviazione civile del Nepal, senza fornire ulteriori dettagli. I due funzionari non sono stati in grado di confermare la nazionalità dell'unico straniero a bordo. 

I soccorsi

L'aereo della Saurya Airlines è precipitato intorno alle 11:15 (le 7:30 italiane), ha dichiarato l'esercito nepalese. Immediati i soccorsi da parte della squadra di pronto intervento dell'esercito. Ulteriori dettagli sono "ancora in fase di conferma", ha detto il direttore generale dell'aeroporto di Kathmandu, Jagannath Niroula. Il portale di notizie Khabarhub ha riferito che l'aereo ha preso fuoco dopo aver sbandato sulla pista e stava "rilasciando un notevole pennacchio di fumo". L'aereo era in rotta verso Pokhara, un importante centro turistico della repubblica himalayana.

©Ansa

Mondo: I più letti