Guerra Medioriente, media: 5 morti fra cui 3 bambini in raid Israele in Libano

©Ansa

Hams denucnia 22 morti in due attacchi. Uno dei raid ha colpito la scuola Al-Razi amministrata dall'Onu, nel campo profughi di Nusseirat, facendo cinque vittime mentre altri 17 hanno perso la vita in un attacco contro una stazione di servizio ad Al-Mawasi. La Mezzaluna rossa riferisce che sono stati recuperati i corpi di sei persone dopo che una casa è stata attaccata dalle forze israeliane nel campo 1 di Nuseirat, nella Striscia di Gaza

LIVE

Mattarella: "Per Gaza e Israele unica soluzione due Stati". VIDEO

Nelle scorse ore incontro tra Israel Katz e David Lammy, neo ministro britannico degli Esteri

Israele: "Colpite infrastrutture Hezbollah in sud Libano"

Durante la notte, aerei israeliani hanno colpito "infrastrutture terroristiche degli Hezbollah nelle aree di Houla, Kfarkela e Bani Haiyyan nel sud del Libano". Lo ha detto l'esercito secondo cui inoltre l'artiglieria israeliana ha colpito "nelle aree di Blida, Deir Mimas e Rmeish per rimuovere una minaccia".  


Idf: "Israeliani feriti da spari a nord della Cisgiordania"

Israeliani sono stati feriti in modo leggero in attacco a colpi d'arma da fuoco contro un auto in transito vicino lo svincolo nel nord della Cisgiordania di Ramin, nei pressi  dell'insediamento ebraico di Shavei Shomron. Lo ha detto il portavoce militare secondo cui l'esercito è in cerca degli autori dell'attacco.

Medioriente, attacco Israele causa altri 6 morti a Nuseirat

La Mezzaluna rossa riferisce che sono stati recuperati i corpi di sei persone dopo che una casa è stata attaccata dalle forze israeliane nel campo 1 di Nuseirat, nella Striscia di Gaza. "Continua l'incubo di oltre 9 mesi di incessanti bombardamenti notturni ed esplosioni", ha scritto la Mezzaluna rossa su X.

Mondo: I più letti