Usa, ispezioni su 2.600 Boeing 737 per maschere ossigeno

Mondo
©Ansa

Direttiva della Federal Aviation Administration, il dubbio è che i dispositivi non funzionino in caso di emergenza. "Azioni correttive entro 120-150 giorni"

ascolta articolo

Ancora problemi per Boeing. Le autorità americane hanno ordinato ispezioni sulle maschere per l'ossigeno in più di 2.600 aerei di tipo Boeing 737. A chiederle è la Federal Aviation Administration, la più grande agenzia del Dipartimento dei Trasporti statunitense responsabile dell’aviazione civile, sulla scia di timori che le maschere potrebbero non funzionare in caso di emergenza. Nel caso venissero riscontrati problemi, tempo “120-150 giorni”, cioè quattro o cinque mesi, saranno prese “azioni correttive, se necessario”, hanno fatto sapere le autorità americane.

Boeing si dichiara colpevole di cospirazione

Poche ore prima è arrivata la notizia che la famosa industria aeronautica statunitense ha accettato di dichiararsi colpevole di un'accusa di cospirazione per frode criminale al fine di risolvere l'indagine del Dipartimento di Giustizia Usa collegata a due incidenti mortali di 737 Max. Boeing pagherà anche una multa di 243,6 milioni di dollari, secondo la fonte del Dipartimento di Giustizia statunitense.

Mondo: I più letti