Gli iconici capelli blu dritti verso l'alto e la pelle giallo-olivastra. I fan non hanno dubbi: si tratta di una delle protagoniste più famose della serie cult nota per "aver predetto" il futuro più volte, ma chi la fa l'aspetti...
Dall’iconica Lady Gaga al SuperBowl fino alla presidenza di Donald Trump, si sa, i Simpson “hanno predetto” il futuro più volte. Ma se ci fosse qualcuno che avesse predetto la loro esistenza a sua volta? La risposta potrebbe avere origine più di 3000 anni fa. Capelli blu e pelle gialla. All’interno di un sarcofago degli antichi egizi, nella città egizia di Minya, contenente i resti di Tadi Ist, la figlia dell’alto sacerdote di El Ashmunein, è stata rinvenuta una raffigurazione che non lascia dubbi ai fan della serie: si tratta di Marge dei 'Simpson', e non "solo" di una straordinaria scoperta arechologica.
Il sarcofago
Secondo le ricostruzioni degli archeologi, il sarcofago si troverebbe in un antico cimitero mai scoperto prima risalente al Nuovo Regno, che si data tra il 1168 e il 1069 a.C. Lo scavo ha portato alla luce nuove scoperte riguardante la cultura della sepoltura egizia e i riti funebri. Ma a colpire è stato proprio il sarcofago e l’impressionante somiglianza con una delle protagoniste dei Simpson. Che gli antichi Egizi avessero predetto il loro arrivo? “Plot twist”, come scrive un fan su Reddit.