L'incendio ha devastato diversi villaggi vicino alla città sud-orientale di Mardin. Il rogo si è esteso nelle aree residenziali per il caldo estremo e il forte vento. I vigili del fuoco sono impegnati a cercare di domare le fiamme
Vasto incendio nel sudest della Turchia. Il bilancio è di 5 morti e 44 feriti di cui 10 in modo grave. Lo ha riferito il ministro della Sanità di Ankara Fahrettin Koca. Il rogo, che ha devastato diversi villaggi, è scoppiato in una zona rurale tra il distretto di Mardin e quello di Diyarbakir a causa del forte vento.
I soccorsi
Il caldo estremo e il forte vento hanno alimentato le fiamme di questo immenso rogo che, spiegano le autorità, si è propagato in pochissimo tempo nel quartiere di Köksalan, nel villaggio di Yazçiçi del distretto di Çınar di Diyarbakır e nei villaggi di Yücebağ e Yetkinler del distretto di Mazıdağı di Mardin. "Abbiamo perso 3 vite a Diyarbakır e 2 a Mardin" ha detto il ministro della Sanità di Ankara Fahrettin Koca aggiungendo che 35 ambulanze e 7 squadre dei vigili del fuoco sono state inviate sul luogo. ''Prego la misericordia di Dio per coloro che hanno perso la vita e porgo le mie condoglianze ai feriti'', ha scritto il ministro su X.