Ancora ignote le cause dello scoppio che ha provocato il crollo di due piani di un palazzo situato nel quartiere di Hoboken. I vigili del fuoco cercano altri possibili dispersi
Esplosione nel centro di Anversa. Una persona è rimasta uccisa nello scoppio di un edificio nella città belga. I vigili del fuoco hanno estratto dalle macerie anche altre cinque persone rimaste ferite, di cui tre in modo grave. Lo riporta l'agenzia Belga che precisa come ancora non si conoscano le cause dell’esplosione che ha causato il crollo di due piani dell'edificio.
Si cercano i dispersi
Le squadre di soccorso stanno continuando a cercare altre possibili vittime. L’uomo deceduto era un 44enne residente nello stabile situato nel quartiere di Hoboken. Le squadre di soccorso stanno continuando a cercare: almeno quattro i residenti che al momento non è stato possibile contattare. I soccorsi stanno usando un drone per riprendere dall'alto le immagini della parte dell'edificio esplosa e cercare di rintracciare altre persone. L'edificio è infatti troppo instabile per permettere ai soccorsi di entrare in sicurezza. Sul posto ci sono il sindaco di Anversa Bart De Wever e la governatrice della provincia, Cathy Berx.