Pakistan, esplode lo penumatico di un pullman: almeno 29 i morti

Mondo
Foto di repertorio - Ansa

L'incidente è avvenuto nella città di Washuk. Il mezzo era partito da Turbat, la seconda città più grande della provincia del Baluchistan, ed era diretto a Quetta

ascolta articolo

Un autobus è finito fuori strada e precipitato in un burrone nel sud-ovest del Pakistan, causando la morte di almeno 29 persone e ferendone più di 20. L'incidente è avvenuto questa mattina presto nella zona di Washuk, tra le città di Turbat e Quetta.

Ancora poco chiara la dinamica dell'incidente

Secondo le prime informazioni, l'autista ha perso il controllo del veicolo mentre affrontava una curva in una zona montuosa. "Stiamo ancora indagando sulle cause dell'incidente", ha dichiarato un funzionario locale, Ismaïl Mengal. "È possibile che l'autista si sia addormentato o stesse guidando troppo velocemente". Una delle cause potrebbe essre il cado opprimente che ha colpito quella particolare zone del Paese con tempareture vicine ai 50 gradi. I soccorritori sono intervenuti sul posto e hanno trasportato i feriti in ospedale. Le autorità hanno avviato un'inchiesta per determinare le esatte cause dell'incidente.

Incidenti stradali frequenti in Pakistan

Gli incidenti stradali sono purtroppo frequenti in Pakistan, a causa di una serie di fattori tra cui strade dissestate, carenze nella manutenzione dei veicoli e comportamenti di guida imprudenti. Nel 2023, si stima che circa 31.000 persone siano morte in incidenti stradali nel Paese.

Mondo: I più letti