In fiamme gli uffici del gruppo farmaceutico Novo Nordisk, specializzato in medicinali per il trattameto del diabete. Sul luogo sono accorsi 100 vigili del fuoco, che hanno evacuato tutti i presenti
Un enorme incendio ha dato alle fiamme un complesso di uffici appartenente al gruppo farmaceutico Novo Nordisk, nella capitale danese Copenhagen. A riferirlo sono i vigili del fuoco della città, accorsi subito sul posto per domare il rogo. "Abbiamo impiegato circa 100 pompieri - ha dichiarato il capo delle operazioni dei vigili del fuoco, Martin Smith, all'Afp - è un incendio enorme". Tutti i presenti - riferiscono i pompieri - sarebbero stati evacuati.
Il secondo incendio in una settimana
Le cause del rogo che ha colpito la sede del colosso dei farmaci per il diabete sono ancora ignote. Ma l'incendio è il secondo, nell'arco di una settimana, ad aver danneggiato un sito di Novo Nordisk. Qualche giorno prima, infatti, le fiamme avevano bruciato una sede in costruzione della stessa azienda farmaceutica. Il primo rogo non aveva messo in difficoltà la produzione dei farmaci. Ancora non si conoscono, invece, le perdite registrate dalla sede di Copenhagen.