Terremoto Taiwan, scossa di magnitudo 5,3 avvertito anche a Taipei

Mondo
©Getty

I sismologi parlano di una sequenza di scosse di magnitudo tra 4.4 e 5.5 che si sono registrate oggi a pochi minuti di distanza l'una dall'altra lungo la costa orientale di Taiwan, dopo quella del 3 aprile scorso di magnitudo 7.4 in cui persero la vita almeno 17 persone  

ascolta articolo

 

La terra torna a tremare a Taiwan. Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 5,3 è stata registrata oggi a Taipei, la capitale dell’isola colpita già all'inizio di aprile da due scosse di magnitudo 7,4 e 6,5 che hanno causato decine di morti e oltre un migliaio di feriti. Secondo l'agenzia americana Usgs, l'epicentro del sisma odierno è stato individuato a 8,9 km di profondità, a 30 km a sud di Hualien City.

 

2148003041 - ©Getty

Non vengono segnalati feriti né danni

 La scossa più forte è stata registrata intorno alle 17 ora locale nella zona di Shoufeng, nella contea di Hualien. Poi ci sono state altre scosse a pochi minuti di distanza l'una dall'altra. Entambe sulla terraferma, di magnitudo 5.2 e 5.1: il primo è stato localizzato a 33 km a sud-est di Puli, ad una profondità di 32 km; il secondo vicino alla costa, a 21 km a sud di Hualien City, ad una profondità di 10 km. Al momento non vengono segnalati danni né feriti. 

approfondimento

Terremoto Taiwan: decine sotto le macerie. In azione i soccorsi. FOTO

Mondo: I più letti