Sciopero aeroporti Germania, centinaia di voli a rischio cancellazione

Mondo

Secondo le stime dell'associazione aeroportuale Adv, a causa dell'agitazione rischiano di essere cancellati più di 580 voli e 90mila viaggiatori potrebbero essere costretti a riprogrammare i loro viaggi

ascolta articolo

Viaggio a rischio per decine di migliaia di passeggeri oggi a causa degli scioperi del personale di sicurezza aerea in cinque aeroporti tedeschi. Secondo un portavoce dei sindacati, è infatti iniziato lo sciopero di una giornata intera del personale della sicurezza aerea negli aeroporti di Amburgo, Stoccarda, Karlsruhe/Baden-Baden, Colonia e Berlino. Per venerdì il sindacato ha annunciato ulteriori scioperi da parte del personale addetto alla sicurezza aerea.

A rischio oltre 500 voli

Secondo le stime dell'associazione aeroportuale Adv, a causa dell'agitazione rischiano di essere cancellati più di 580 voli e 90mila viaggiatori potrebbero essere costretti a riprogrammare i loro viaggi. Venerdì gli addetti alla sicurezza aerea scioperano ad Hannover, Dortmund, Weeze, Dresda e Lipsia e di nuovo a Karlsruhe/Baden-Baden. Il più grande aeroporto tedesco, quello di Francoforte, non è interessato dagli scioperi del personale di sicurezza aerea di oggi e domani. Tuttavia, a causa dello sciopero di due giorni del personale di cabina Lufthansa di martedì e mercoledì nei due aeroporti, potrebbero verificarsi ancora ritardi e cancellazioni di voli.

leggi anche

Polonia, gli agricoltori bloccano valico al confine con la Germania

Mondo: I più letti