Russia, Jorit: "Lungi da me elogiare Putin"

Mondo

L'artista di strada ha scritto un messaggio su Instagram per rispondere alle critiche dopo il suo incontro con il leader del Cremlino al Forum della gioventù di Sochi

ascolta articolo

Dopo le polemiche per la foto e le sue frasi su Putin, lo street-artist Jorit, al secolo Ciro Cerullo, divenuto celebre per i suoi murales su case e palazzi di Napoli, ha risposto con una storia su Instagram. "Le foto del bacio di Meloni con Biden o Netanyahu dovrebbero far discutere quantomeno più della mia con Putin. E invece la propaganda di guerra ci ha fatto credere che da una parte ci siano i buoni (Occidente) e dall'altra i cattivi (Russia, in futuro anche la Cina?)", si legge nel messaggio dell'artista di strada (GUERRA UCRAINA-RUSSIA, SEGUI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE).

"Bisogna fermare la guerra e costruire porti tra i popoli"

Il post prosegue: "La recente visita in Russia è coerente rispetto al percorso di militanza artistica che porto avanti da anni e, come le precedenti, ambisce a diffondere un messaggio di pace. Lungi da me elogiare Putin, ma come non rompere la bolla di propaganda che ci vuole in conflitto e sempre su più fronti?".  Poi Jorit specifica: "I politici europei devono immediatamente riprendere i contatti diplomatici e aprire un dialogo con la Russia. Bisogna fermare la guerra, bisogna costruire ponti tra i popoli, bisogna farlo ora!". 

jorit_putin

vedi anche

Jorit, chi è lo street artist che ha elogiato e abbracciato Putin

Mondo: I più letti