Re Carlo proseguirà le cure per il cancro a Sandringham: esclusa l'ipotesi della reggenza

Mondo
©IPA/Fotogramma

Il sovrano britannico trascorrerà il suo periodo di cura nella residenza di campagna di famiglia, assistito dal suo medico personale. Al momento, a quanto si apprende, non è stata presa in considerazione l'ipotesi della reggenza. Il re continuerà a svolgere i suoi impegni istituzionali

ascolta articolo

Re Carlo ha lasciato Buckingham Palace e, insieme alla regina Camilla, si è trasferito a Sandringham. Dopo la diagnosi di cancro, resa pubblica a distanza di quasi un mese dall’operazione alla prostata eseguita alla London Clinic, il sovrano britannico trascorrerà il suo periodo di cura nella residenza di campagna di famiglia, nel villaggio inglese di Sandringham, nella contea di Norfolk. Esclusa, in ogni caso, l’ipotesi della reggenza.

Il trasferimento di Re Carlo a Sandringham

Nella dimora reale Re Carlo si sottoporrà ai trattamenti oncologici, assistito dal suo medico personale. Da Sandringham, poi, ripartirà per Londra in occasione delle udienze con il primo ministro e gli incontri del Privy Council. Al momento, a quanto si apprende, non è stata presa in considerazione l’ipotesi della reggenza. “Sembra che sarà un’assenza piuttosto di mesi, che di settimane”, ha detto in un’intervista al Corriere Jonny Dymond, royal editor di Bbc, il quale ha confermato che “il re continuerà a svolgere tutti i suoi impegni istituzionali”. Nel caso in cui non riuscisse a portare a termine tutti gli impegni, “incaricheranno un senior member della famiglia reale per svolgere alcune selezionate funzioni costituzionali per conto del sovrano, come Counsellors of State”, ha aggiunto Dymond. 

re_carlo_cancro_ansa

vedi anche

Uk, a re Carlo è stato diagnosticato un cancro e ha iniziato le cure

Mondo: I più letti