Papa Francesco non ha la polmonite, da tac emersa infiammazione

Mondo
©Ansa

Adesso le condizioni del Pontefice "sono buone e stazionarie, non presenta febbre e la situazione respiratoria è in netto miglioramento", ha detto il portavoce vaticano, Matteo Bruni

ascolta articolo

Nessuna polmonite per Papa Francesco. "Confermo che la tac ha escluso una polmonite, ma mostrava una infiammazione polmonare che causava alcune difficoltà respiratorie. Per una maggiore efficacia della terapia si è proceduto a posizionare un ago cannula per infusione di terapia antibiotica per via endovenosa", ha fatto sapere il portavoce vaticano, Matteo Bruni, in merito alle condizioni di salute del Pontefice. (IL PAPA A VERONA IL 18 MAGGIO 2024)

"Il Papa sta meglio, confermati alcuni impegni"

Adesso le condizioni del Papa "sono buone e stazionarie, non presenta febbre e la situazione respiratoria è in netto miglioramento. Per facilitare il recupero del Papa, alcuni importanti impegni previsti per questi giorni sono stati rimandati perché possa dedicarvi il tempo e le energie desiderate. Altri, di carattere istituzionale o più facili da sostenere date le attuali condizioni di salute, sono stati mantenuti", ha concluso Bruni. 

Pope Francis leads his Angelus prayer from the window of his office overlooking Saint Peter s Square at the Vatican, 05 November 2023. During the Angelus prayer, Pope Francis expresses his condolences for the victims of a deadly earthquake in Nepal, prayed for the victims of flooding in Europe and for Afghans who have taken refuge in neighboring Pakistan.  
ANSA/VATICAN MEDIA
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

approfondimento

Papa Francesco all'Angelus: "Non voltiamoci dall'altra parte"

Mondo: I più letti