Francia, stelle di David dipinte nella notte su case e negozi a Parigi

Mondo
©Getty

Una sessantina di immagini appaiono sulle facciate di diverse abitazioni e banche del quattordicesimo arrondissement. Aperta un'inchiesta per danneggiamento di beni privati, con l'aggravante di discriminazioni legate all'origine, alla razza, all'etnia o alla religione

ascolta articolo

Con la situazione sul campo in costante evoluzione, abbiamo deciso di raccogliere qui alcune informazioni che permettano di farsi un'idea del contesto più ampio attraverso mappe, schede e approfondimenti.

 

Una sessantina di stelle di David sono state dipinte nella notte tra ieri e oggi sulle facciate di diverse abitazioni e banche del quattordicesimo arrondissement di Parigi. A riferirlo è la procura di Parigi a Bfmtv, precisando di aver aperto un'inchiesta per danneggiamento di beni privati, con l'aggravante di discriminazioni legate all'origine, alla razza, all'etnia o alla religione. Le stelle di David sono state scoperte in rue du Père-Corentin, rue de la Tombe-Issoire e all'incrocio della rue Saint-Yves. Atti "ignobili e intollerabili" che suscitano "vergogna e disgusto", protesta la giunta comunale parigina. (GUERRA HAMAS-ISRAELE - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE)

©Getty

Mondo: I più letti