In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

LinkedIn, 700 dipendenti licenziati dal social network per trovare lavoro

Mondo
©Getty

I licenziamenti arrivano dopo il rallentamento dei ricavi per otto trimestri consecutivi. Nel frattempo però LinkedIn, riferisce CNBC, sta incrementando le assunzioni in India

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

 

LinkedIn, società di proprietà di Microsoft, ha annunciato un taglio di quasi 700 dipendenti. Il settore più colpito dagli esuberi è l’ingegneristica. Nel frattempo però l'azienda, riferisce la CNBC, sta incrementando le assunzioni in India. 

 

Rallentamento dei ricavi

Riduzione dei ricavi in otto trimestri consecutivi. Già a gennaio aveva annunciato un esubero di 10mila dipendenti. Poi la scarsa crescita economica del social network che nel secondo trimestre è stata appena del 5%, ha portato l'azienda a fare ulteriori tagli. I dirigenti della piattaforma, Mohak Shroff e Tomer Cohen parlano di "riduzione della stratificazione, adattamento delle strutture organizzative per centrare gli obiettivi aziendali". 

linkedin-sede-italiana-skytg24

approfondimento

LinkedIn compie vent’anni: “Così abbiamo innovato il mondo del lavoro”

I licenziamenti

Il settore più colpito dagli esuberi è l'ingegneristica. "Ci saranno 388 licenziamenti in tutto il nostro team di Ingegneria nel tentativo di allineare meglio le risorse al nostro piano FY24", spiegano i capi di LinkedIn in una nota. Si parla anche di tagli nei comparti finanziari e nel reparto risorse umane dell’azienda. "Ci impegniamo a fornire il nostro pieno supporto a tutti i dipendenti colpiti durante questa transizione e a garantire che siano trattati con cura e rispetto" chiude la nota di Shroff e Cohen. 

Giorgia Meloni

approfondimento

Giorgia Meloni apre LinkedIn, quanti sono i parlamentari presenti?