L'uomo ha dichiarato: "A quanto pare, questa persona deve avere due conti - il conto A e il conto B. La banca avrebbe dovuto prendere i soldi da A e metterli in B. Ma da qualche parte lungo il percorso sono finiti nel mio conto - il conto Z"
Ritrovarsi con 122 mila sterline in più sul conto senza fare nulla. Un sogno che il 41enne Urslaan Khan ha vissuto per davvero. L'uomo ha subito chiamato la propria banca, sorpreso dal versamento e dall'improvvisa crescita delle proprie finanze, che fino a poco prima ammontavano a una sterlina. La Gatehouse Bank gli avrebbe detto che il denaro era suo.
Errore di breve durata
La banca si è presto accorta dell'errore e, un giorno dopo, ha chiesto a Urslaan di restituire il denaro. L'assistente amministrativo di Poplar, nella zona est di Londra, ha restituito tutto lunedì 2 ottobre. Ha detto: "Avevo 1 sterlina sul mio conto di risparmio. Avevo impostato un prelevamento diretto in base al quale ogni mese 200 sterline venivano versate sul mio conto corrente". Urslaan Khan non aveva però i fondi sufficienti, perciò quando ha controllato il saldo c'era scritto 122 mila sterline è rimasto decisamente sorpreso.
Cosa è successo
Urslaan ha dichiarato: "A quanto pare, questa persona deve avere due conti - il conto A e il conto B. La banca avrebbe dovuto prendere i soldi da A e metterli in B. Ma da qualche parte lungo il percorso sono finiti nel mio conto - il conto Z!". Urslaan ha rimandato indietro il denaro dopo aver parlato con la banca. Ha detto: "Se li avessi tenuti, sarei stato condannato a vita. "Ma se avessi voluto tenere i soldi, non l'avrei detto a nessuno!".