Razzi da Gaza su Israele, Netanyahu: "Questa è una guerra e vinceremo"

Mondo

"Il popolo di Israele è stato attaccato", ha detto il premier aggiungendo di aver dato l'ordine all'esercito di richiamare i riservisti e di "rispondere alla guerra con irruenza e un'ampiezza che il nemico non ha conosciuto finora"

 

ascolta articolo

"Cittadini di Israele siamo in guerra e non è solo un'operazione, è proprio una guerra". Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu nella sua prima reazione pubblica dopo l'attacco su larga scala di Hamas contro lo Stato ebraico. Netanyahu ha aggiunto di aver dato l'ordine all'esercito di  richiamare i riservisti e di "rispondere alla guerra con irruenza e un'ampiezza che il nemico non ha conosciuto finora".  "Il nemico - ha sottolineato - pagherà un prezzo che non ha mai dovuto pagare. Vinceremo".

L'appello in un videomessaggio

"Il popolo di Israele è stato attaccato", ha dichiarato il primo ministro israeliano. In un videomessaggio, Netanyahu ha fatto appello ai cittadini israeliani a "obbedire agli ordini dell'esercito e delle forze di sicurezza".

epa10904705 A rockets is launched from the coastal Gaza strip towards Israel by militants of the Ezz Al-Din Al Qassam militia, the military wing of Hamas movement, in Gaza City, 07 October 2023. Rocket barrages were launched from the Gaza Strip early Saturday in a surprise attack claimed by the Islamist movement Hamas.  EPA/MOHAMMED SABER

approfondimento

Razzi da Gaza su Israele, Hamas annuncia operazione Alluvione al-Aqsa

Mondo: I più letti