Il pastore tedesco aveva ripetutamente aggredito agenti e membri dello staff. La portavoce della coppia presidenziale: "Il Presidente e la First Lady tengono molto alla sicurezza di coloro che lavorano alla Casa Bianca e di coloro che li proteggono ogni giorno"
Commander, il pastore tedesco del Presidente Joe Biden, è stato bandito dalla Casa Bianca. Il cane ha più volte morso diversi agenti e membri dello staff e si è reso necessario il suo allontanamento.
Sono 11 le aggressioni ufficiali, ma si sostiene che in realtà siano molte di più. Gli incidenti sono diventati via via più gravi. Uno tra gli episodi di maggiore aggressività è avvenuto il 3 novembre 2022 quando Commander si era avvicinato a un agente dei servizi segreti e, senza essere stato provocato, aveva morso un ufficiale nella parte superiore del braccio destro e sulla coscia, lasciando ferite che avevano richiesto il ricovero in ospedale.
Elizabeth Alexander, responsabile della comunicazione della First Lady, ha dichiarato a proposito della vicenda: "Il Presidente e la First Lady tengono molto alla sicurezza di coloro che lavorano alla Casa Bianca e di coloro che li proteggono ogni giorno. Sono grati per la pazienza e il sostegno dei Servizi Segreti degli Stati Uniti e di tutte le persone coinvolte, che continuano a cercare soluzioni".