Usa, bambina scomparsa in Michigan ritrovata nel bosco: dormiva sul suo cane

Mondo
Brooke Chase/Facebook

La piccola, di due anni, si era persa e aveva camminato a piedi nudi per quasi cinque km prima di addormentarsi. Le ricerche sono durate quattro ore

ascolta articolo

Nella piccola comunità del Michigan, una bimba di due anni di nome Thea, che si è allontanata da casa sola con i suoi due cani, è stata ritrovata sana e salva dopo aver vagato per i boschi a piedi nudi per cinque chilometri. Al momento in cui è stata rintracciata, la bambina si trovava accovacciata su uno dei suoi cani, un Rottweiler di nome Buddy. 

Ritrovata dopo quattro ore di ricerche

Secondo quanto dichiarato dalle autorità, la famiglia ha allertato la polizia verso le 20 ora locale. Trattandosi di una zona piuttosto isolata sono state mobilitate unità cinofile e droni. Nelle ricerche si è unita anche la comunità di Faithorn, cittadina del Michigan al confine con il Wisconsin. La bimba è stata ritrovata dopo circa quattro ore da una persona a bordo di un quad. Quando ha cercato di avvicinarsi, uno dei cani ha cominciato a ringhiare per proteggerla. Per nulla traumatizzata dall'episodio, quando ha visto i genitori ha detto semplicemente, 'Ciao mamma'. La bimba è stata visitata da un medico che l'ha trovata in ottime condizioni di salute nonostante abbia dormito all'aperto con una temperatura di circa 15 gradi.

Auto Polizia

leggi anche

Non gli lascia accarezzare il cane, uomo aggredito in centro a Monza

Mondo: I più letti