Cina, allerta rossa per l'arrivo del ciclone Saola nel week-end

Mondo
©Ansa

Molte regioni hanno rinviato il primo giorno di scuola e sospeso le attività degli impianti produttivi e i trasporti pubblici. Hong Kong si avvia a una chiusura cautelativa in attesa del passaggio del tifone con la cancellazioni di molti voli

ascolta articolo

La Cina si prepara all'arrivo del temuto tifone Saola, atteso nel fine settimana. ll Centro meteorologico nazionale ha continuato a mantenere un'allerta rossa, la più grave del suo sistema di quattro livelli, poiché si prevede che il nono tifone del 2023 debba portare un pesante carico di pioggia e tempeste soprattutto nelle regioni costiere meridionali del Paese. Molte regioni hanno rinviato il primo giorno di scuola e sospeso le attività degli impianti produttivi e i trasporti pubblici. La stessa Hong Kong si avvia a una chiusura cautelativa in attesa del passaggio del tifone con la cancellazioni di molti voli.

Il tifone più forte dal 1949 nell'area di Hong Kong

Il Centro meteorologico nazionale cinese ha messo in guardia dal fatto che il tifone Saola potrebbe essere il più forte dalla fondazione della Repubblica popolare a colpire la regione del delta del Pearl river, nel Sud della Cina, che include le città di Hong Kong, Guangzhou, Shenzhen e Macao. "Saola potrebbe diventare il tifone più forte che si è abbattuto sul delta del fiume Pearl dal 1949", ha detto il Centro in un post sul social media Weibo, la versione mandarina di X.

leggi anche

Giappone, tifone Lan si abbatte sulla costa del Pacifico

Mondo: I più letti