Usa, bufera su Robert Kennedy: "Covid creato per risparmiare gli ebrei"

Mondo
©Getty

Lo sfidante di Biden nella corsa alla Casa Bianca ha diffuso un video che suggeriva che il Covid 19 fosse "mirato ad attaccare i caucasici e gli afroamericani" e che "le persone più immuni sono gli ebrei ashkenaziti e i cinesi". Poi ha ritrattato, sostenendo di aver solo riportato una ricerca. La sorella Kerry: "Affermazioni deplorevoli"

ascolta articolo

Bufera su Robert F. Kennedy, dopo le sue dichiarazioni (poi ritrattate) secondo cui il Covid sarebbe stato creato per risparmiare gli ebrei ashkenaziti e i cinesi. In un video diffuso nel weekend Kennedy, che sta sfidando Joe Biden nella corsa alla Casa Bianca del 2024, aveva suggerito che il Covid 19 fosse "mirato ad attaccare i caucasici e gli afroamericani". Per aggiungere poco dopo che "le persone più immuni sono gli ebrei ashkenaziti e i cinesi". Affermazioni poi riprese dal New York Post. La portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre ha definito la teoria cospirativa di Kennedy "falsa e vile".

La condanna del Partito democratico e della sorella

Il nipote del presidente Jfk e figlio di Bob Kennedy si è difeso sostenendo che stava solo riferendo la ricerca di altre persone e negando di aver detto che il virus è stato creato per "risparmiare gli ebrei". Parole che non hanno fermato la condanna del Partito democratico e persino di membri della sua stessa famiglia. "Condanno fortemente le osservazioni deplorevoli e non veritiere di mio fratello sul fatto che il Covid sia stato progettato per un targeting etnico", ha twittato la sorella di Kennedy, Kerry.

Su Sky TG24 l’intervista a John Fitzgerald Kennedy (ricreato con l’IA)

approfondimento

L’intervista a JFK ricreato con l’IA a Sky TG24. VIDEO

Mondo: I più letti