La donna contrabbandava serpenti vivi avvolti in calze quando è stata vista al checkpoint del porto di Futian. I rettili erano attaccati al busto e conferivano una "strana forma corporea" che ha insospettito la polizia
Una donna è stata fermata dalle autorità cinesi mentre cercava di passare da Hong Kong alla città sudorientale di Shenzhen, poiché le autorità hanno notato una "strana forma corporea". Secondo quanto riportato dal giornale Global Times e dai media locali, la donna è stata bloccata alla dogana. Durante la perquisizione è stata fatta una scoperta scioccante: la donna aveva cinque serpenti vivi nascosti nelle calze attaccate al suo corpo.
Il contrabbando dei rettili
Si trattava di serpenti mais (Elaphe guttata), una specie che può raggiungere una lunghezza di 182 centimetri e sono innocui per gli esseri umani. Questa caratteristica li rende una delle specie più popolari per l'allevamento domestico come animali da compagnia, per questo venduti illegamente. I rettili sono stati successivamente consegnati alle autorità competenti dal dipartimento doganale. Non è stato specificato se la viaggiatrice abbia ricevuto qualche tipo di sanzione per il suo tentativo di contrabbando di serpenti.