Ad essere colpita, in particolare, è stata Perryton, cittadina di circa 8.000 abitanti. Diversi edifici, tra cui anche case mobili sono stati distrutti o danneggiati, oltre ad alberi sradicati e veicoli completamente ribaltati
E’ di almeno tre morti e circa un centinaio di feriti l’ultimo bilancio legato ad un violento tornado che si è abbattuto su una città del nord del Texas, nell’area del “Texas Panhanfdle”, causando anche distruzioni diffuse.
La situazione a Perryton
Il tornado, in particolare, si è abbattuto su Perryton, cittadina di circa 8.000 abitanti. In un video, girato grazie ad un drone "cacciatore di tempeste" sono stati mostrati diversi edifici, tra cui anche case mobili, distrutti o danneggiati, oltre ad alberi sradicati e veicoli completamente ribaltati. Alla Abc News ha rilasciato un’intervista il capo dei vigili del fuoco di Perryton, Paul Dutcher, confermando i tre decessi e il centinaio di persone scurate negli ospedali locali con ferite di diverso grado. Tra loro, alcuni pazienti sono stati trasferiti in centri traumatologici della zona. Intanto in Colorado, Oklahoma, Arkansas e Florida gli esperti hanno previsto la presenza di tornado e temporali forti. Per questo motivo è stato lanciato un allarme meteo.