Usa, bisonte bianco nato nel Wyoming: accade una volta su 10 milioni

Mondo
Bear River State Park

È accaduto nel Bear River State Park di Evanston. L'esemplare pesa circa dieci chili ed è in buone condizioni di salute. L'animale è sacro per i nativi d'America

 

ascolta articolo

Al Bear River State Park, un parco che si trova a Evanston, nello Stato Usa del Wyoming, è nato un bisonte bianco, un fenomeno rarissimo che secondo la National Bison Association si verifica una volta su dieci milioni. Anche la madre, di nome Wyoming Hope, è un bisonte bianco di due anni ma in entrambi i casi, assicurano le autorità del Bear River State Park non si tratta di albinismo. 

Per gli esperti il piccolo è in buona salute

Il sesso del piccolo bufalo non è stato ancora rivelato. Pesa circa dieci chili e, anche se è considerato di dimensioni piccole, gli esperti ritengono che sia in buona salute. Il bisonte bianco è anche un animale sacro per i nativi d'America ed ha ispirato diversi film, tra questi la pellicola western del 1977 diretta da J. Lee Thompson, "Sfida a White Buffalo", con Charles Bronson e Jack Warden. 

The nutria enjoy the sun inside a green area, now deserted due to the COVID-19 Coronavirus pandemic emergency, in central Milan, northern Italy, 19 April 2020.
ANSA/ ANDREA FASANI

approfondimento

Caccia a nutrie, in provincia di Piacenza ricompensa a chi le uccide

bisonte bianco
Nella foto, il piccolo con la madre, chiamata Wyoming Hope. Anche lei è un bisonte bianco - Bear River State Park

Mondo: I più letti